Torna alla pagina: Novità

slowUp Ticino 2019

12.04.2019 - 08:30

Quest’anno, per la prima volta in veste di sostenitori, faremo parte di una delle soste ufficiali all’interno del percorso di slowUp Ticino. In collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi (UCT), dove ci sarà la possibilità di ristorarsi, abbiamo creato un punto di aggregazione multidisciplinare e sinergico.

È risaputo che i nostri principali settori d'impiego sono quelli della carpenteria strutturala e della tecnica stradale. Per passione però, ci cimentiamo nella progettazione e realizzazione di oggetti di arredo per interno ed esterno così come di oggettistica. La produzione di questi elementi ci permette di evidenziare le nostre competenze nella lavorazione dei metalli.

Il metallo è uno dei pochi materiali riciclabili al 100%. Noi stessi impieghiamo ormai da parecchi anni dell’EcoAcciaio per le nostre produzioni. Per la realizzazione di alcuni degli oggetti di design abbiamo optato per l’utilizzo di elementi di scarto delle nostre produzioni nell’intento di dimostrare che la rifusione non è l’unica via per il riciclo del metallo…

In occasione della giornata a sostegno della mobilità lenta, all’interno della nostra officina abbiamo allestito un piccolo percorso espositivo dove sarà possibile visionare alcuni degli oggetti di design di nostra produzione oltre a immagini di nostre realizzazioni più classiche.

Sperando in una meteo favorevole e magari dopo aver assaporato un buon pranzo presso l’Azienda agricola

Aerni, vi attendiamo numerosi domenica 14 aprile a Riazzino presso la nostra sede principale!

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.