L’inquinamento fonico è sicuramente uno dei carichi ambientali più significativi della nostra società. Anche grazie ad interventi tecnici, non particolarmente complessi, si possono ridurre gli effetti anche sulla salute pubblica.

 

Protezioni foniche stradali e autostradali: a partire da metà degli anni 90 fino ad oggi sono stati realizzati importanti interventi di protezione nel settore autostradale. Questi progetti sono caratterizzati da un inserimento architettonico che interfaccia l’efficienza con l’estetica.

Protezioni foniche ferroviarie: l’attraversamento cantonale da nord a sud della line delle FFS crea situazioni di conflitto fonico con le zone abitate. Per ridurre il carico ambientale le Ferrovie hanno progettato e realizzato tutta una serie di protezioni.

Protezioni foniche private: spesso anche nell’ambito privato si presenta la necessità di isolarsi fonicamente dalle sorgenti di rumore. Una buona protezione dall'inquinamento sonoro, realizzata con costi ridotti, migliora notevolmente la qualità della vita.

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.