I collegamenti stradali, in attesa di trovare delle soluzioni per degli spostamenti più razionali e meno inquinanti, costituiscono sicuramente il supporto primario per lo spostamento di merci e di persone del nostro tempo. È comunque determinante il fatto che questo flusso di traffico, di merci e di persone avvenga nel modo più sicuro possibile.

 

Dispositivi di ritenuta stradale: progettazione, fornitura e posa di elementi standard e speciali per la sicurezza stradate quali barriere (Guard Rail ), Vario Guard, attenuatori, cancelli di transizione ecc. Oltre alla posa di elementi su tratte stradali nuove, siamo anche attivi, in tempi molto corti, nella riparazione di barriere accidentate, sia come interventi singoli che con contratti di manutenzione.

Giunti di transizione per ponti: la continuità della pavimentazione stradale nelle spalle dei viadotti è un tema importante nella costruzione stradale. La dilatazione dei viadotti deve essere assorbita da appositi giunti che interfacciano la pavimentazione fissa con quella mobile del viadotto, creando la minor perturbazione al traffico in transito. Questi giunti, a causa dell’elevata sollecitazione, devono essere adeguatamente progettati, costruiti e mantenuti.

Supporti per segnaletica verticale: la comunicazione con l’utente della strada gioca un ruolo sempre più importante nella conduzione del traffico. Spesso questi indicatori di messaggi, statici o dinamici, richiedono una struttura portante per posizionare il messaggio in modo visibile per l'automobilista.

Dispositivi di attenuazione
Nell’ambito della sicurezza stradale, un elemento che spesso contribuisce a salvare vite umane, è l’attenuatore. Il suo utilizzo è determinato da ostacoli presenti nelle immediate vicinanze delle corsie stradali e la sua efficienza è strettamente legata alla qualità delle sue funzioni di dissipatore di energia e di una corretta manutenzione nel tempo.

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.