Fondate da Arnaldo Ghidoni e Giovanni Sciaroni, a maggio del 1952 nascono le Officine Ghidoni quali carrozzeria di autoveicoli e costruzioni metalliche.
ChiudiAll'epoca i riscaldamenti abitativi a legna venivano sostituiti da quelli a olio. La forte richiesta di sistemi di stoccaggio realizzati in acciaio inox ha dato il via ad una forte crescita aziendale.
ChiudiCon l'uscita del socio Sciaroni l'azienda assume la forma di società individuale.
ChiudiLa forte richiesta di prodotti in acciaio ha permesso all'azienda di acquisire l'attuale forma giuridica diventando una SA con Fr. 800'000.00 di capitale sociale.
ChiudiA conferma della lungimiranza di Arnaldo Ghidoni, la sede principale dell'azienda si trova oggi in una zona industriale di carattere cantonale.
ChiudiPer favorire la gestione dei cantieri sparsi su tutto il territorio cantonale si è deciso di allestire un ufficio tecnico distaccato nel sottoceneri.
ChiudiCon l'introduzione di personale qualificato e l'acquisizione della certificazione EN 1317-5, abbiamo ampliato i nostri servizi anche a questo settore.
La produzione interna all'azienda di una parte degli elementi e la collaborazione con fornitori fidati e certificati, ci permettono di proporre prodotti di qualità elevata e conformi alle norme USTRA.
I principali sistemi che installiamo sono: dispositivi di ritenuta stradale (Guard-Rail, Gate-Guard, attenuatori d'urto, ...), supporti per segnaletica verticale, dispositivi di attenuazione e giunti di transizione per ponti.
ChiudiCon l'affitto di uno degli stabili delle ex. Officine Franzi, abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva.
ChiudiPer far fronte alle sempre crescente richiesta, quella di allestire un ufficio vendita distaccato situato nel sottoceneri si è rivelata una scelta azzeccata.
Chiudi