Tecniche e processi

Grazie alla nostra lunga esperienza e al personale qualificato siamo oggi in grado di gestire internamente all'azienda una lunga serie di processi. I progetti vengono seguiti dal principio con la progettazione fino alla conclusione dei lavori con i controlli di qualità, appoggiandoci ad aziende esterne solo nel caso in cui si necessiti dell'intervento di specialisti in settori non inerenti al campo delle metalcostruzioni.

Progettazione

In seguito alla fase di acquisizione di un oggetto, l'ufficio tecnico realizza i piani esecutivi mediante supporti informatici CAD tridimensionali che vengono poi trasmessi al progettista per l'approvazione.

Verifiche statiche

In caso di necessità abbiamo le competenze per l'esecuzione delle verifiche di statica ma anche di dettaglio con l'ausilio di programmi FEM.

Fabbricazione

Su una superficie complessiva di XX mla fabbricazione di elementi in acciaio e acciaio inox avviene in strutture separate.

Saldatura

La tecnica di saldatura costituisce per noi una competenza chiave per garantire la qualità e la durabilità delle strutture portanti. La realizzazione di opere senza difetti presuppone la buona conoscenza del metallo e dei suoi processi di lavorazione.

Sabbiatura

La recente installazione di un ulteriore capannone ci permette ora di eseguire la sabbiatura di elementi di notevoli dimensioni.

Verniciatura

Grazie al peronale specializzato e all'area dedicata con installato un apposito impianto di ventilazione, i lavori di verniciatura vengono eseguiti all'interno dell'azienda.

Trasporto

Salvo eccezioni il trasporto avviene con l'impiego di mezzi interni all'azienda. In caso di necessità ci appoggiamo a partner fidati ed esperti nel campo.

Montaggio

Le operazioni di montaggio sono senza dubbio una fase molto importante di un progetto e, spesso, comprende le fasi più critiche. I fattori ambientali e climatici ad esempio sono da bilanciare con pianificazione e sicurezza. Grazie ad una squadra di montaggio che conta circa 30 operai qualificati possiamo garantire un'alta qualità nelle nostre opere.

Controllo qualità

Il controllo qualità viene eseguito sulle basi delle norme di prodotto alle quali vengono aggiunti ulteriori controlli quali:

Struttura metalli:

  • materiale di base, certificati materiale
  • controlli preliminari
  • documentazione tecnica
  • saldatura, controlli preliminari, durante l'esecuzione e finali

Protezione alla corrosione:

  • certificazioni
  • controlli preliminari e durante l'esecuzione
  • controlli di spessori